martedì 12 giugno 2007

Lombardia: voucher per internazionalizzazione delle imprese

Approvati i voucher per internazionalizzazione delle imprese
La ripartizione delle risorse e le modalità di assegnazione
La Regione Lombardia ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale il bando per l’assegnazione di due voucher a sostegno dell’internalizzazione delle PMI lombarde. Il decreto 4 giugno 2007, n. 5888, infatti, mette a disposizione un importo pari a 10.890.000 euro per l’assegnazione di due tipologie di voucher:- voucher A: per la partecipazione a fiere internazionali in Italia e all’estero- voucher D: per la partecipazione a missioni economiche all’estero. Questi verranno assegnati direttamente all’impresa, che potrà usarli per le iniziative agevolabili presso i soggetti attuatori, che saranno indicati nel calendario pubblicato sui siti www.regionelombardia.it, www.lombardiapoint.it, www.unioncamerelombardia.it.Sono destinatari del bando le piccole, micro e medie imprese con sede legale in Lombardia e iscritte al Registro delle Imprese, ad esclusione di quelle operanti nella formazione, nei settori di cui all’art. 1 del Regolamento CE n. 119 del 15/12/2006, delle associazioni d’imprese, dei consorzi di imprese, delle società consortili, dei consorzi Export e delle Aziende speciali delle Camere di commercio.
Importi del voucher A- 5.000 euro per i voucher di tipo A1, per le partecipazioni in forma aggregata- 2.500 euro per i voucher di tipo A2, per le partecipazioni in forma singolaImporti del voucher D (al netto delle ritenute di legge)- 2.500 euro per le missioni economiche in Giappone, Australia/Oceania, USA, Canada- 2.000 euro per le missioni economiche in Asia (escluso il Giappone), Russia, America Latina, Mediterraneo, Africa- 1.500 euro per le missioni economiche in Europa continentale (esclusa la Russia)Presentazione della domanda.
Le richieste possono essere presentate dal 18 giugno con modalità esclusivamente informatica compilando i moduli reperibili sui siti www.regionelombardia.it, www.lombardiapoint.it, www.unioncamerelombardia.it.Entro 20 giorni dal ricevimento della comunicazione di assegnazione del voucher, l’impresa deve sottoscrivere il contratto di servizio relativo all’iniziativa.Decreto 4 giugno 2007, n. 5888

Nessun commento: