mercoledì 24 ottobre 2007

Un corso per Esperto nei processi di internazionalizzazione delle PMI

Inizierà tra breve a Senigallia il corso di “Esperto nei processi di internazionalizzazione delle PMI” finanziato dal Fondo Sociale Europeo e organizzato dal C.I.D.I. (Centro Italiano Diffusione Informatica) in collaborazione con l’Istituto “A. Panzini” di Senigallia.
Il corso di alta specializzazione, tenuto in gran parte da docenti della Facoltà di Economia di Ancona, si propone di formare figure che, con la loro professionalità, saranno in grado di collaborare con l’imprenditore nella ridefinizione della propria mission, nell’esplorazione strategica dei mercati emergenti, con particolare attenzione alla creazione nel mercato estero di reti e organizzazioni di vendita e al miglioramento dei servizi di assistenza pre e post-vendita di prodotti e servizi.Il corso, della durata complessiva di 800 ore, è rivolto ai diplomati e ai laureati, nel settore in cui si innesta la specializzazione e in particolare in almeno uno dei seguenti ambiti: commerciale, economico e del marketing, ecc…. In alternativa, i partecipanti, almeno diplomati che non posseggono un titolo di studio pertinente, devono aver maturato un’esperienza di almeno tre anni nella gestione e/o amministrazione aziendale. Al termine delle lezioni in aula è previsto uno stage aziendale che permetterà a ciascun allievo di misurarsi e prendere confidenza con un ambiente di lavoro reale. Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un attestato di specializzazione. La domanda di partecipazione dovrà essere spedita tramite raccomandata A/R entro il 26/10/2007 (farà fede il timbro postale)
Per avere informazioni o ritirare il modulo di iscrizione al corso è possibile rivolgersi presso la sede del C.I.D.I. Strada della Marina 9/3 Cesano di Senigallia tel. 071.66.07.822. o collegarsi al sito www.scuola.cidiweb.com.

Nessun commento: