venerdì 15 febbraio 2008

Per le imprese di Lecco obiettivo Russia, Svezia e Svizzera

Lunedì 18 febbraio alle 16.30 presso la Camera di Commercio di Lecco, si terrà l’incontro “Progetto Russia: istruzioni per l’uso” per presentare l’avvio dell’omonimo progetto promosso dalla Camera con la propria Azienda Speciale Lariodesk. In scadenza anche i termini per manifestare interesse per i mercati della Svizzera e della Svezia.
Nel corso dell’incontro saranno presentati gli strumenti e le azioni previste da “Progetto Russia”, nato a livello territoriale per facilitare e consolidare le relazioni economiche tra le imprese lecchesi e gli operatori della Federazione Russa.
In particolare, verranno illustrati i primi risultati dell’indagine di mercato realizzata con il desk Promos di Mosca sulla base delle esigenze espresse dalle imprese interessate al progetto. Ad oggi, trenta le imprese lecchesi che hanno già dato una preventiva adesione – molte delle quali del settore meccanico-macchine - a sottolineare con quanto interesse il nostro sistema guardi a quell’area di mercato come ad un’opportunità da approfondire. Sarà pure presentata la proposta di realizzazione, nel prossimo mese di giugno, di una missione economica multisettoriale in Russia, che sarà seguita dall’organizzazione di attività di assistenza individuale finalizzate all’incontro di potenziali controparti russe a Lecco nel prossimo autunno. Progetto Russia è una delle azioni locali approvate sull’ Asse 2 – Internazionalizzazione dell’Accordo di Programma tra Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo.
Entro la stessa data scadono i termini per manifestare il proprio interesse verso i mercati svizzero e svedese.
Scarica la scheda
Fonte: www.lombardia-pmi.it

Nessun commento: