lunedì 17 marzo 2008

Il franchising italiano guarda all'estero

A partire dall’edizione 2008 Roma Expo Franchising, fiera dedicata all’affiliazione commerciale in programma a Roma dal 11 al 13 aprile, vuole porsi come utile strumento per favorire il processo di internazionalizzazione dei marchi in franchising operanti in Italia.

Grazie alla collaborazione con il Ministero del Commercio Internazionale e l’Istituto del Commercio Estero (ICE), il Roma Expo Franchising realizzerà un programma di promozione internazionale riservato ai suoi espositori nell’ambito di manifestazioni fieristiche estere internazionali.

"Tale iniziativa - fa sapere l'organizzazione - si svilupperà su due livelli: mentre l’obiettivo dell’edizione 2008 sarà quello di puntare sull’internazionalizzazione dei marchi italiani che sono interessati ad acquisire visibilità all’estero, per l’anno seguente è prevista, l’attrazione di buyer internazionali interessati ad acquisire brand italiani".
.
Sulla scia di tale progetto nasce l’iniziativa R&F Italy – acronimo di Retail & Franchising - rivolta a tutti gli espositori dell’edizione 2008 del salone che potranno promuovere gratuitamente il loro brand all’estero attraverso la rappresentanza del Roma Expo Franchising che parteciperà, con un proprio stand al China Franchise Expo a Pechino – Buy Brand a MoscaFranchising 2008 a KievRofranchize a Bucarest – India Franchise Expo a New Delhi. R&F Italy mira a supportare le PMI che pianificano una loro espansione nei mercati esteri e a tutte le aziende che operano mediante network.

Nessun commento: