martedì 25 marzo 2008

Mercado apre 100 ipermercati in Russia

Il gruppo commerciale X5 Retail Group (delle catene Pyaterochka e Perekrestok) ha approvato il brand Mercado Supercentr per i centri qualificati come ipermercati. X5 ha ottenuto questo marchio in seguito all´acquisto, nel 2006, della compagnia Metronom AG (la catena moscovita Mercado) di proprietà dell´imprenditore Sulejman Kerimov.
.
Il primo ipermarket Merkado, della superficie di 6.000 km quadrati, aprirà nel mese di giugno a Lipetsk, al posto dell´impermarket My, che è passato di proprietà al gruppo X5 dopo l´operazione di compravendita avvenuta nell´autunno del 2007 con la catena Korzinka. Lo rende noto l´ICE.
..
Gli ipermercati Merkado avranno una superficie tra i 6.000 e i 12.000 kmq. In precedenza il direttore generale di X5, Lev Chasis, aveva dichiarato che la compagnia aprirà circa 100 ipermercati entro 3-5 anni, tenendo conto della possibilità di esercitare l´opzione sull´acquisto della catena Karusel.
.
Il costo del progetto ammonterà a più di 2,5 mld di dollari (circa 1,6 mld di euro). Chasis non ha escluso che anche i 14 ipermercati cittadini Perekrestok saranno chiamati con il brand Merkado Supercentr..
.
Fonte: http://www.portalino.it/ (l'Osservatorio per i Balcani) by RobertoRais da materiale http://www.ice.gov.it/

Nessun commento: