martedì 11 marzo 2008

Mosca - capitale degli investimenti immobiliari

Da un indagine del mercato immobiliare europeo svolta dalla Bloomberg, è risultato che Mosca e Istanbul siano le due città europee più ambite dagli investitori. Lo riportano le principali agenzie di stampa russe.
La sostenuta crescita economica dei due paesi rende molto attrattive la capitale della Federazione Russa e la città sul Bosforo. In particolare, la prima ha guadagnato ben 18 posizioni nel rating di attrattività degli investimenti rispetto al 2007, risultando la meta più remunerativa, sia per la redditività degli immobili già presenti sul mercato, sia per la realizzazione di nuovi progetti edilizi.
L’indagine ha comunque evidenziato come all’alta redditività si accompagni un elevato rischio, imputabile alla onnipresente corruzione, in grado di incidere sui costi accessori e di condizionare la stessa certezza delle situazioni giuridiche.
Chiudono la lista delle destinazioni europee più interessanti per l’investimento nell’immobiliare le due città tedesche di Amburgo e Monaco, mentre perdono posizione le tradizionali mecche del mattone – Londra e Parigi.
Redazionele, da materiali http://news.yandex.ru/

Nessun commento: