martedì 22 aprile 2008

RUSSIA: XIII sessione "Task Force italo-russa sui distretti e le PMI"

Il 29 e 30 maggio, si svolgerà a Lipetsk, Russia, la prossima sessione della task force italo-russa sui distretti e le PMI.
.

La task force è un foro d’incontro istituzionale, cui sono chiamate a partecipare le principali realtà italiane e russe preposte allo sviluppo ed all’internazionalizzazione delle PMI, quali le Regioni, le Associazioni di categoria, le Federazioni, le Confederazioni, i Consorzi, il sistema camerale, quello fieristico, etc.. La presenza imprenditoriale è consentita nel caso di realtà particolarmente significative nell’ambito degli investimenti italiani in Russia e/o di quelle che abbiano già avviato contatti con controparti locali e necessitino di sviluppare un contatto istituzionale (a livello regionale o federale) per la conclusione di accordi, sotto l’egida e la tutela delle istituzioni dei due Paesi.
.
L’incontro, attraverso appositi Tavoli tematici, sarà incentrato prevalentemente su:
.
Settori innovativi: bio e nano tecnologie (soprattutto quelle applicate al settore farmaceutico, energetico, agricolo, etc., per quanto riguarda le "bio"); aerospazio; logistica;
.
Collaborazione "local to local": incontro tra Regioni italiane e Regioni russe;
.
Investimenti delle PMI: Z.E.S. (Zone economiche speciali) - sostegni finanziari – etc..
.

Nessun commento: