giovedì 22 maggio 2008

Kazakistan: inaugurata la X Fiera Internazionale Astanabuild

(ICE) - ROMA Ieri, 21 maggio, ad Astana si è aperta la decima edizione della Fiera Internazionale AstanaBuild 2008.
.
L'esposizione occupa 8.400 mq, suddivisi nei padiglioni Alatau Sports Palace, Congress Hall, Termporary Pavilion e spazi aperti antistanti Alatau Sports Palace e Congress Hall.
.
I settori interessati sono: Materiali da Costruzione e Finitura; Riscaldamento e Aerazione; Finestre, Porte e Facciate; Ceramiche e Pietre; Interni e Decorazioni. La Fiera e' la piu' importante per il Nord e Centro del Kazakhstan e una delle piu' grandi della Regione.
.
Sono presenti 370 Aziende, di cui oltre 200 Aziende nazionali e le altre provenienti da piu' di 20 Paesi. Sono attesi circa 10.000 visitatori e professionisti dell'Industria delle Costruzioni.
.
A seguito del "Progetto 114-Progetti di internazionalizzazione a favore del Sistema Fieristico Italiano", l'ICE congiuntamente a BolognaFiere SAIE e' presente alla AstanaBuild con uno Stand Istituzionale per promuovere la conoscenza e la partecipazione a SAIE 08 Bologna 15-18 Ottobre 2008. In particolare sono stati curati, anche mediante la realizzazione di un folder esplicativo in russo, questi aspetti: BolognaFiere come leader nell'organizzazione di manifestazioni in vari settori e come leader nel settore dell'edilizia con il "SISTEMA SAIE" (7 manifestazioni specializzate). Quest'anno dal punto di vista culturale il tema dominante di Saie sarà "il risparmio energetico" con SAIE ENERGIA mentre, dal punto di vista commerciale, verranno esposti tutti i macchinari e le attrezzature per il cantiere, i materiali per la costruzione (laterizi, legno, cemento, calcestruzzo, elementi prefabbricati). Particolare visibilità verrà data alle tecnologie per la prefabbricazione e per la lavorazione del calcestruzzo con la SAIE PRE-CAST TECHNOLOGIES.
.
L'Italia e' leader nella produzione e nell'innovazione di queste tecnologie. Come azione promozionale, la SAIE 08 e' stata pubblicizzata su due riviste spcializzate del settore distribuite su tutto il territorio del Kazakhstan. Come ulteriore pubblicizzazione, BolognaFiere terra' un seminario ristretto ad una ventina di operatori del settore su SAIE 08 presso l'hotel Radisson di Astana giovedi' 22 maggio alle ore 18,30. (ICE ALMATY)
.

Nessun commento: