lunedì 15 settembre 2008

Bulgaria: Italia paese partner della 64ma edizione della fiera di Plovdiv

(ICE) - ROMA, 15 SET - Oltre 100 aziende, Associazioni, Camere di commercio e Consorzi italiani faranno parte della collettiva ufficiale italiana, organizzata dall'ICE alla Fiera Internazionale Tecnica di Plovdiv, che si terrà dal 29 settembre al 4 ottobre 2008.
.
La rassegna, dedicata al settore dei beni strumentali, rappresenta l'evento più importante nel settore delle tecnologie e dei beni di investimento, non solo della Bulgaria ma dell'intera area dei Balcani. All'ultima edizione sono stati registrati circa 139.000 visitatori ed erano presenti 3.661 espositori, di cui 1.336 bulgari e 2.325 stranieri in rappresentanza di 49 Paesi.
.
La prossima edizione della Fiera di Plovdiv (64°) vede un aumento di 47.500 metri quadri dell'area espositiva, dovuto all'incremento delle prenotazioni di stands da parte degli espositori, pari a +13% rispetto alla scorsa edizione. A soli tre anni dall'edizione 2005, l'Italia è stata di nuovo designata Paese Partner di questa importante manifestazione, a testimonianza degli stretti rapporti economici e commerciali con la Bulgaria. Saranno previsti pertanto seminari ed eventi collaterali che sottolineeranno il ruolo di partner economico di riferimento dell'Italia.
.
Quest'anno, la collettiva ufficiale organizzata dall'ICE presenterà, oltre che una più ampia area espositiva rispetto alle passate edizioni, poco meno di 1.000 mq, uno speciale Spazio Italia, all'interno dello stesso Padiglione, allestito a ristorante e dedicato alla degustazione di prodotti tipici italiani. Il 30 settembre sarà la Giornata d'Italia, caratterizzata da convegni e seminari di particolare rilievo e risonanza.
.
Fonte: www.ice.gov.it (ICE SOFIA per www.balcanionline.it)

Nessun commento: