.
Il progetto di promozione prevede la partecipazione alla XI edizione della fiera Pir International Exhibition Moscow 2008 (www.pir.ru) di una delegazione di imprese operative nel settore della ristorazione con particolare riferimento al segmento della pizzeria. L´iniziativa è promossa e coordinata dall´API, Associazione Pizzerie Italiane, ed è finalizzata a sostenere sul mercato internazionale il prodotto pizza ed i segmenti produttivi legati alla sua realizzazione (dalle farine ai formaggi specifici, alle attrezzature ed arredamenti).
.
In particolare, durante la fiera sarà allestito uno stand API-Regione Lazio-Sviluppo Lazio, all´interno del quale sarà predisposta una cucina con forno specifico per pizze che permetterà di mostrare le fasi di preparazione e realizzazione della pizza tonda. Durante la fiera saranno organizzati seminari tecnici di presentazione del progetto PIQuDi – Pizza italiana di alta Qualità e Digeribilità, promosso dall´API e dall´SNP (scuole professionali), un´idea progettuale che prevede l´offerta di un pacchetto completo che comprende ingredienti altamente specializzati, attrezzature specifiche, know how professionale.
.
Obiettivi della manifestazione sono la promozione e valorizzazione in chiave di internazionalizzazione, del prodotto Pizza tonda romana e Taglio alla Romana e delle specialità tipiche laziali. Le azioni previste, oltre alla partecipazione in collettiva alla Fiera, sono l´organizzazione di seminari tecnici, con degustazione di prodotto, dal titolo: PIQuDi - The Italian Pizza between Tradition and Innovation e la promozione della missione presso gli operatori russi ed i rappresentati del mondo dei media del settore in questione.
.
Fonte: www.portalino.it (l'Osservatorio per i Balcani da materiali www.sprintlazio.it)
Nessun commento:
Posta un commento