lunedì 8 settembre 2008

Task force Italia Russia, prossimo evento in ottobre

Lo sportello Sprint Lazio rende nota la data del prossimo incontro della Task Force italo-russa, istituita per favorire lo sviluppo di PMI e distretti in Russia, che si terrà a Sanremo il prossimo 27 e 28 ottobre. I lavori saranno aperti dal Ministro dello Sviluppo Economico, On.le Claudio Scajola e dal Ministro russo dell´Industria e del Commercio, Sig. Viktor Kristenko, in apertura della seduta plenaria del 27 mattina. Inoltre, l´On.le Claudio Burlando, Presidente della Liguria, porterà un indirizzo di saluto, in qualità di Presidente della Regione che ospita la presente sessione della task force.
.
I lavori della task force saranno incentrati prevalentemente su:
.
• Settori innovativi: bio e nano tecnologie; aerospazio; infrastrutture e logistica (collaborazioni tra Università – Centri di ricerca – imprese);
• Collaborazione local to local: incontro tra Regioni italiane e Regioni russe;
• Investimenti delle PMI: Z.E.S. (Zone economiche speciali) - sostegni finanziari – etc.;
.
Le adesioni dovranno essere trasmesse allo Sportello Sprint Lazio attraverso la compilazione di una apposita scheda di adesione (in via di definizione). In essa, dovranno essere indicati i temi e i progetti precisi che si intendono trattare, gli obiettivi perseguiti e le controparti russe con cui si vogliono approfondire i contatti, al fine di consentire al co-presidente russo di invitarle ufficialmente in tempo utile per la realizzazione del richiesto match-making. Maggiori informazioni saranno fornite con un successivo Comunicato, non appena definito sia il programma dei lavori sulla base delle intese che saranno stabilite, sia l’elenco delle delegazioni delle Regioni russe.
.
Le adesioni all´incontro dovranno pervenire entro il 25 settembre p.v..
.
Fonte: www.portalino.it (l'Osservatori per i balcani) da materiali www.sprintlazio.it

Nessun commento: