lunedì 29 settembre 2008

Ucraina: partecipazione alla fiera Woodprocessing

Si e' svolta a Kiev, capitale dell'Ucraina, la "Woodprocessing", la principale esposizione fieristica del Paese dedicata al settore delle macchine per la lavorazione del legno. L'Italia è stata presente con un Sistema Italia nell'ambito del quale è stato organizzato un "Meeting Point" a disposizione delle aziende italiane per incontri d'affari con gli operatori stranieri. E' stata anche allestita una catalogoteca dove sono stati esposti i cataloghi delle aziende italiane partecipanti, distribuiti ai visitatori specializzati interessati.
.
L'iniziativa, nell'ambito del programma promozionale è stata congiuntamente organizzata dall'ICE e dall'ACIMALL e ha visto la presenza di 14 aziende, di cui 13 con meeting point e una con catalogoteca.
.
La partecipazione italiana a questa fiera è stata determinata dalle positive considerazioni ed aspettative di crescita del mercato locale, nonchè da un trend positivo delle importazioni di macchine per la lavorazione legno sia dall'Italia che in totale da altri Paesi. L'Ufficio ICE di Kiev, al fine di dare maggiore risonanza alla presenza italiana, ha realizzato una serie di iniziative promozionali di supporto, tra le quali: - inserzioni pubblicitarie nella rivista specializzata "Derevoobrobnyk "; - direct mailing di una lettera di presentazione del meeting point italiano, con biglietto d'invito, ad oltre 300 operatori del settore, per lo più importatori di macchine per la lavorazione del legno; - predisposizione e distribuzione in fiera di un catalogo delle ditte italiane aderenti all'iniziativa; - iscrizione nel catalogo generale della fiera.
.
E' stata inoltre predisposta una nota sul settore delle macchine per la lavorazione del legno in Ucraina, con l'elenco degli importatori principali ed una nota congiunturale, che e' stata distribuita a tutti i partecipanti italiani.
.
Fonte: www.ice.gov.it (ICE ROMA)

Nessun commento: