mercoledì 22 ottobre 2008

Bando per la formazione delle Pmi in Romania

Nell'ambito dei Fondi Strutturali in Romania, sono aperti i bandi diretti a sostenere la formazione dei dipendenti delle imprese. Le domande possono essere presentate da imprese di diritto rumeno, piccole, medie e grandi, anche con una partecipazione al 100% italiana.
.
Il bando è aperto fino al 31 ottobre 2008 e si rivolge a tutte le imprese che intendono fornire corsi di formazione ai propri dipendenti al fine di migliorare la loro professionalità.

Si tratta di progetti volti a migliorare le competenze linguistiche, informatiche, manageriali, etc. La sovvenzione per i progetti di formazione può coprire fino al 95% dei costi ammissibili per progetti con un valore massimo di 500.000 Euro.

Possono essere finanziati i costi relativi a noleggio aule, docenti, materiale didattico, gestione del progetto, etc. Non sono eleggibili i costi del personale che partecipa alle attività di formazione.

Il testo dettagliato dei bandi è disponibile per gli abbonati al Dossier Romania. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Fonte www.lombardia-pmi.it, da materiali Informest.it

Nessun commento: