domenica 30 novembre 2008

Romania: sostegno finanziario pubblico per gli operatori economici

Come stabilito dal Governo tramite il Programma di Sviluppo della Competitività dei Prodotti Industriali, il sostegno finanziario del quale potranno usufruire gli operatori economici che svolgono la loro attività prevalentemente nel settore dell'industria manifatturiera, aumenterà da 90.000 a 200.000 euro e sarà realizzato durante un periodo di al massimo tre anni.
.
I progetti di finanziamento si devono riferire principalmente ad attività di dotazione e modernizzazione dei laboratori industriali con nuove tecnologie, registrazione di nuovi prodotti rumeni e nuove marche, organizzazione di fiere e mostre per i prodotti industriali. La cifra minima destinata ad ogni progetto e di 5000 euro.
.
I beneficiari devono essere persone giuridiche con sede in Romania, registrate presso la Camera di Commercio, senza debiti verso le autorita' locali e dello stato e che non abbiano usufruito di altri sostegni finanziari in precedenza. E' necessario inoltre disporre di risorse finanziarie per un eventuale cofinanziamento e dimostrare l'efficacia del progetto. Una comissione di selezione composta da rappresentanti dei patronati specializzati sara' incaricata della selezione.
.
Fonte: www.ice.gov.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Of course, what a great site and informative posts, I will add backlink - bookmark this site? Regards, Reader.

rH3uYcBX