lunedì 3 novembre 2008

Russia: il più grande rivenditore delle auto dell'europa orientale usate apre un centro a Mosca

ROMA, 31 OTT - AAA Auto Group aprirà a Mosca nell'aprile 2009 un centro di vendita di auto usate. L'investimento è incentivato dal fatto che a partire dal prossimo 1° gennaio si prevede che la vendita di autovetture usate in Russia non sarà più sottoposta al doppio pagamento dell'IVA.
.
Inoltre, a seguito del rincaro dei crediti per l'acquisto auto, la domanda dovrebbe spostarsi nel segmento delle vetture più economiche e di quelle usate. L' AAA Auto Group, fondato nel 1992, appartiene alla società olandese AAA Auto Group N.V. e opera già in Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Romania e nei Paesi Bassi tramite 42 centri di vendita.
.
Nel primo semestre 2008 i suoi centri hanno venduto 18.789 auto per un valore di 115,3 milioni di euro. Secondo le stime della PriceWaterhouseCoopers, nei prossimi dieci anni le vendite di automobili usate in Russia raggiungeranno i livelli della Gran Bretagna, dove per ogni 10 auto nuove se ne vendono 14 usate. Entro la fine del 2009 l'AAA Auto Group intende aprire in Russia altri due centri, che si prevede venderanno mille auto usate l'anno, acquistate prevalentemente nella stessa Russia.
.
Fonte: http://www.ice.gov.it/ (ICE MOSCA)

Nessun commento: