martedì 2 dicembre 2008

Macedonia: imprenditori italiani interessati ad investire nel paese

(ICE) - ROMA, 01 DIC - Al fine di promuovere e sviluppare i rapporti economici e commerciali tra la Macedonia e l'Italia, la settimana scorsa ha fatto visita in Macedonia, una delegazione di 20 imprenditori italiani.
.
La missione risponde all'interesse suscitato da una recente trasferta in Italia di una delegazione governativa che aveva presentato la convenienza e le crescenti opportunità d'investimento nel Paese. Gli imprenditori italiani hanno incontrato alte autorità governative e hanno confermato il loro interesse ad investire in Macedonia in vari settori quali turismo, agricoltura, energia, agroalimentare e nell'edilizia. ''Siamo interessati a investire in Macedonia in diversi settori e auspichiamo una rapida realizzazione delle iniziative. Dal novembre scorso, studiamo il mercato macedone ed ora vorremmo concretizzare i progetti'' ha riferito Enrico Petrella, della delegazione italiana.
.
La delegazione ha visitato la zona franca Bunardzik nei pressi di Skopje, di cui sono state illustrate le particolari agevolazioni fiscali riservate alle zone franche offerte dalla legislazione macedone agli investitori stranieri.
.

Nessun commento: