mercoledì 10 dicembre 2008

Russia, San Pietroburgo: promozione dei settori vinicolo ed agroalimentare del FVG

Con l'obiettivo di rafforzare l'immagine e l'interscambio commerciale tra le aziende del Friuli Venezia Giulia e gli operatori commerciali russi, si svolgeranno a San Pietroburgo dal 18 al 20 febbraio 2009 degli eventi ad hoc dedicati alle aziende del settore vitivinicolo e agroalimentare.
.
L'iniziativa è promossa dalle Camere di Commercio di Udine e Pordenone, attraverso le rispettive Aziende Speciali, in stretta collaborazione con gli Uffici dell'ICE e con l'assistenza delle Camere di Commercio di Gorizia e di Trieste. I buoni riscontri che alcune aziende hanno ottenuto a seguito della partecipazione agli eventi promozionali organizzati nel 2007, e gli ottimi apprezzamenti registrati in occasione della presentazione della Guida vini in lingua russa, organizzata a San Pietroburgo il 26 novembre scorso, inducono a proseguire l'attività di promozione.
.
Grazie allo stretto rapporto di collaborazione che si è creato con gli operatori commerciali russi e con il presidente dell'Associazione dei Sommelier di San Pietroburgo, sono state concordate diverse iniziative da realizzarsi a San Pietroburgo: master class con degustazione dei vini regionali dedicata ai Sommelier, incontri B2B per le imprese vitivinicole e agroalimentari, corso di abbinamento dei vini regionali ai piatti russi, incontri di approfondimento.
.
L'iniziativa è aperta a tutte le imprese interessate a consolidare la propria presenza o avviare nuovi rapporti nell'area e verrà realizzata al raggiungimento di un numero minimo di 10 imprese partecipanti.
.
Scadenze: le adesioni vanno presentate entro il 16/12/2008
Per informazioni: Ufficio Internazionalizzazione dell'Azienda Speciale Promozione, e-mail: progetti.info@ud.camcom.it, tel.: 0432 273844
.

Nessun commento: