giovedì 5 febbraio 2009

Dinamiche di internazionalizzazione tra Italia e Russia

Si è svolta a partire da dicembre 2008 una serie di incontri istituzionali, per il Ministro Scajola, a Milano, con il Ministro dell’Industria e del Commercio della Federazione Russa, Victor B. Khristenko.

I Ministri hanno dato vita, insieme ad ICE, SIMEST e SACE, ad un seminario operativo per individuare i migliori strumenti pubblici a sostegno delle dinamiche di internazionalizzazione tra i due Paesi. I lavori si sono concentrati sulle dinamiche di interazione con il mercato russo.

Tra i presenti della delegazione russa anche Georgy V. Kalamanov, direttore del dipartimento Relazioni Economiche esterne; Alexei Meshkov, Ambasciatore della Federazione russa in Italia e Alexei Paramonov, Console Generale della Federazione Russa a Milano. In precedenza, il Ministro Scajola e la delegazione russa, hanno visitato il quartier generale di Pirelli a Milano-Bicocca, alla presenza del Presidente della società Marco Tronchetti Provera, che ha illustrato le attività del gruppo nei settori dell’automobile, dell’ambiente e dell’energia.
.
Il Presidente ha inoltre spiegato il progetto di polo industriale per la produzione di pneumatici nella regione russa di Samara, che realizzerà con il partner Russian Technologies, per un investimento di 300 milioni di euro.
.
Fonte: www.portalino.it, da materiali www.agenziaaise.it

Nessun commento: