mercoledì 18 febbraio 2009

Russia: ad aprile missione di imprenditori italiani con il premier Berlusconi

Il ministro degli Estreri, Franco Frattini, a seguito dell'incontro con il suo omologo russo, Aleksei Kudrin, svoltosi nell'ambito della X sessione del Consiglio italo-russo per la cooperazione economica, industriale e finanziaria, ha annunciato un'importante inziatiava a sostegno delle relazioni commerciali tra i due paesi.
.
Dal 5 al 9 aprile, una delegazione di imprenditori italiani, guidati dal primo ministro Silvio Berclusconi, sara ospite delle istituzioni russe nell'ambito del dialogo bilaterale atto a implementare la collaborazione economica tra l'Italia e la Russia, abbattere le barriere burocratiche e attuare l'applicazione di interese settoriali.
.
L'Italia si è affermata come quarto partner commerciale della Federazione Russa e l'interscambio tra i due paesi è in costante crescita, con un +11% segnato nel 2008. Numerose imprese italiane sono presenti sul territorio russo con impianti di produzione e trasformazione, mentre il flusso turistico dalla Russia costitusice un canale sempre più importante per l'offerta turistica della penisola.
.
Dal 1994, tra l'Italia e la Russia è in vigore il Trattato bilaterale di amicizia e cooperazione.
.
Fonte: www.esteri.it

Nessun commento: