lunedì 16 marzo 2009

Bulgaria: l'importanza dei Fondi Strutturali

Al fine di diffondere le possibilità di utilizzo dei Fondi Strutturali (contributi a fondo perduto) da parte di imprese, associazioni, università ed enti pubblici in Bulgaria, la Camera di Commercio Italiana, in collaborazione con gli esperti dell´Osservatorio Fondi Strutturali e Programmi Comunitari, organizza un ciclo di incontri tecnici di approfondimento sui bandi attivi ed in via di pubblicazione ad utilizzo diretto delle imprese.
.
Gli incontri in programma per giovedì 19 marzo 2009 verteranno principalmente sui contributi a fondo perduto per gli investimenti di tipo produttivo (acquisto nuovi macchinari e attrezzature, ampliamento e/o costruzione nuova struttura) a valere sul P.O. Competitività e Programma Sviluppo Rurale. L’incontro in programma per venerdì 20 marzo 2009 verterà sul P.O. Risorse Umane ed avrà ad oggetto le iniziative di qualificazione del personale da inserire in azienda e di riqualificazione del personale già dipendente. Obiettivo degli incontri tematici sarà quello di analizzare i bandi disponibili per le imprese in Bulgaria (spese ammissibili nella domanda, massimali del contributo, tempi di erogazione) con taglio pratico e di facile comprensione. Saranno inoltre analizzate, anche singolarmente, eventuali iniziative progettuali proposte dai partecipanti.
.
Per approfondire l’argomento degli aiuti alle imprese nei paesi nuovi membri, Vi invitiamo a consultare le sezioni relative del nostro portale e scriverci all’indirizzo servizi@russiaexport.org.
.
Potete contattarci anche ai nostri numeri +39 02 43-99-50-76 e +39 02 40-70-94-35.
.
Fonte: www.informest.it

Nessun commento: