martedì 24 marzo 2009

Mosca: presto il mattone tornerà a crescere

Secondo uno dei principali players del mercato immobiliare di Mosca, Elena Baturina, presidente dell’agglomerato delle costruzioni “Inteco”, moglie del sindaco della capitale Juri Luzhkov, nonché donna più ricca della Russia, il prezzi del metro quadro a Mosca torneranno a crescere già a partire dalla metà del 2009.
.
La first lady del business russo non è solitaria nelle sue previsioni: la maggior parte degli analisti del mercato immobiliare ritengono inevitabile una notevole crescita dei prezzi già nel breve-medio periodo. Tale previsione si basa su due fattori oggettivi: la grande redditività del mattone moscovita, che da sempre attrae numerosi investitori; il congelamento nelle fasi intermedie di numerosi progetti edilizi a Mosca e nella regione, che porterà a un deficit nell’offerta non appena il mercato tornerà a crescere, con ovvie conseguenze sulla dinamica dei prezzi.
.
La primavera-estate appare quindi come il momento ideale per effettuare investimenti di qualità nel mercato immobiliare di Mosca, potendo ancora ottenere riduzioni di prezzo anche del 60% rispetto ai valori di massima raggiunti nell’agosto 2008. Per conoscere le migliori opportunità di investimento nel settore immobiliare in Russia, Vi invitiamo a scriverci all’indirizzo res@russiares.com e consultare il nostro portale dedicato agli investimenti immobiliari in Russia.
.
RussiaRes, da materiali www.finamlight.ru

Nessun commento: