lunedì 9 marzo 2009

Mosca: uffici e immobili commerciali migliore investimento del 2009

Sino a pochi mesi fa, il mercato degli immobili commerciali di Mosca cresceva a ritmi tanto sostenuti, da portare la capitale russa nelle prime posizioni delle classifiche delle città più care. Oggi, con la crisi del sistema bancario russo e la conseguente, drammatica contrazione della domanda, nel segmento delle proprietà commerciali e ad uso ufficio moscovita tira un autentico vento di saldi. La primavera e l’estate diventano quindi momenti imperdibili per investitori esteri che desiderino massimizzare i propri guadagni.

Nel 2008, gli investimenti negli immobili commerciali a Mosca hanno garantito rendimenti annui tra il 10 e il 40%, con variazioni ascrivibili alla categoria dell’immobile e alla sua posizione. La redditività maggiore è stata offerta dagli spazi di vendita al dettaglio (40% annui), seguiti dagli uffici (15-30%) e dai magazzini e strutture alberghiere (10-15%).
.
Per approfondire la questione e conoscere le opportunità di investimento in Russia, vi invitiamo a visitare il nostro portale dedicato al mercato immobiliare russo.
.
RussiaExport, da materiali RussiaRes

Nessun commento: