mercoledì 13 maggio 2009

Sochi 2014 – italiano il primo investitore estero nelle Olimpiadi d’inverno.

Il gruppo italiano Todini Costruzioni Generali (TCG), potrebbe diventare il primo grande soggetto estero ad investire nei Giochi Olimpici invernali, in programma a Sochi nel 2014. L’intervento, valutato in 600-700 milioni di euro, è articolato in due progetti alberghieri (“Piccola Venezia” e “Piccola Milano), per un totale di 8.270 vani e circa 200.000 metri quadrati di aree commerciali.

L’investimento sarà argomento di discussione tra il premier russo, Vladimir Putin, e il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, durante la visita ufficiale del capo del governo italiano a Mosca, prevista per il 15-16 maggio e che fa seguito alla missione imprenditoriale in Russia di oltre 400 aziende italiane svoltasi ai primi di aprile.

Il gruppo TCG, una delle principali imprese di engineering europee, possiede al proprio attivo numerosi progetti a respiro internazionale, come la metropolitana algerina, diversi interventi ad Atene, in occasione delle Olimpiadi, nonché alcune tratte della autostrada A1 Milano – Napoli.

Russia Export, da materiali www.rian.ru

Nessun commento: