Il 12 novembre 2009 si svolgerà a Bucarest, in Romania, la dodicesima edizione del “Summit Economic Forum” dell’Iniziativa Centro Europea (INCE), utile occasione d’incontro tra operatori interessati alle opportunità d’investimento nei Paesi dell’Europa centro-orientale e danubio-balcanica.
L’InCE è composta da 18 Paesi membri: Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Italia, Macedonia, Moldavia, Montenegro,Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Ucraina, Ungheria.
Venne creata nel 1989 con lo scopo di aiutare i paesi in transizione dell’Europa Cen-trale ad avvicinarsi all’UE, fino a raggiungere l’obiettivo attuale di assistere i Paesi dell’Europa Centrale ed Orientale nel processo di membership all’UE.
L’Istituto nazionale per il Commercio Estero nell’ambito del proprio Programma Promozionale, in collaborazione con l’iniziativa Centro Europea/ Central European Iniziative (In.CE/CEI), organizza la partecipazione italiana all'evento.
Il SEF è l’evento annuale più importante dell’In.CE ed è organizzato dal Segretariato progetti In.CE in collaborazione con Presidenza di turno dell’iniziativa che quest’anno è rumena. Costituisce un’occasione di incontro tra operatori interessati alle opportunità di investimento nei Paesi dell’Europa Centro Orientale e Danubio-Balcanica.
Il titolo della dodicesima Edizione del Forum è “The way ahead: Towards a better future” e il programma dei lavori prevede seminari sui seguenti argomenti: Focus sulla Romania, Jaspers - Istituzione vitale per lo Sviluppo dei Progetti nella Regione, Trasporti e incentivi alla cooperazione nella Regione.
Per informazioni e modalità di partecipazione, contattare l'ufficio ICE di Bucarest - www.ice.gov.it.
Russia Export, da materiali Ministero per il Commercio Estero.
Nessun commento:
Posta un commento