venerdì 6 novembre 2009

Kazakistan - investimenti nel settore turistico

Il Kazakistan prevede che le proprie entrate turistiche salgano del 12% entro il 2015 dai livelli del 2008 e raggiungano i 66,6 mld tenge, hanno spiegato gli esperti.

La commissione per la modernizzazione dell’economia kazaka ha posto una serie di obiettivi all’incontro tenutosi nel sud del Paese il 30 ottobre. Il programma per lo sviluppo turistico prevede i seguenti passi: incentivi fiscali per la costruzione di infrastrutture turistiche, stabilendo fondi per il supporto turistico composto da tariffe turistiche, cluster turistici nazionali lungo la linea di transito di 2.700 km fra l’Europa Occidentale e la Cina Occidentale. La via di trasporto attraversa l’area popolata da 5 milioni di persone. Un cluster turistico potrebbe includere 30 grandi siti infrastrutturali e 8 hotel a 600 km di distanza l’uno dall’altro.

Aumentare il numero di persone impiegate nel settore al 20% è un altro obiettivo. Lo scorso anno il numero di persone impiegate nell’industria turistica è stato del 443.400. Il gruppo di impegni include l’incremento della qualità dell’istruzione per la gestione del turismo, l’aumento di programmi di formazione per il personale e la certificazione UNWTO-TedGuaL per gli istituti turistici.

Russia Export, da materiali Informest

Nessun commento: