venerdì 4 dicembre 2009

Rimini - Giornata paese Bielorussia

Il 15 dicembre 2009 a Rimini la Camera di Commercio di Rimini, in collaborazione con l’Associazione Camere di Commercio per l’Europa Centrale (Accoa), organizza la presentazione del mercato bielorusso e delle opportunità di business per le imprese italiane. L’incontro si svolgerà dalle ore 9.30 presso la sede camerale, in via Sigismondo 28.

Dopo una panoramica generale sul Paese a cura di Accoa, rappresentanti dell’Ambasciata di Bielorussia in Italia e della Camera di Commercio Bielorussa illustreranno le opportunità di business esistenti in particolare nei settori del legno e derivati, dell’agroalimentare, dell’edilizia, dei trasporti, e come piattaforma verso il mercato russo.

Al termine della country presentation, i relatori saranno a disposizione delle imprese per approfondimenti e richieste di chiarimenti. La partecipazione è gratuita. Iscrizioni entro l'11 dicembre 2009.

La Bielorussia si è avviata sulla strada di una maggiore apertura verso l'UE, e l'Italia è il partner privilegiato di Minsk. Nel corso delle recenti consultazioni bilaterali tra il premier Silivio Berlusconi e il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, sono state poste le basi per importanti investimenti italiani in Bielorussia, con la costituzione di un distretto industriale nella zona di Brest.

Russia Export, da materiali Globus CamCom.

Nessun commento: