mercoledì 13 gennaio 2010

Russia - in ripresa il mercato della moda

La società Podium, uno dei principali operatori sul mercato della moda lusso in Russia, ha annunciato l'apertura di un nuovo outlet multimarca a San Pietroburgo, seconda metropoli della Federazione Russa.


La Podium, presente sul mercato dal 1994, è il leader indiscusso del segmento luxury fashion in Russia, grazie a 24 boutique a gestione propria per 14.000 metri quadri di aree vendita, consolidata clientela VIP e oltre 350 brand rappresentati.

Nel nuovo spazio vendita di San Pietroburgo saranno presenti marchi internazionali e Made in Italy, tra cui Armani, D&G, Max Mara ecc.

Dopo un 2009 difficile, per l'anno appena iniziato è prevista una ripresa del settore della moda e abbigliamento in Russia, sia nel segmento lusso che nelle proposte mass market. La Russia è ormai diventata il sesto mercato moda più importante a livello europeo, affermandosi come una delle principali destinazioni delle esportazioni Made in Italy.

Da RussiaAziende, per gli operatori italiani che desiderano entrare nel mercato russo cogliendo il momento della ripresa economica, sono disponibili diversi strumenti commerciali per proporre le proprie collezioni ai clienti locali e avviare l'espansione in Russia:

Nessun commento: