lunedì 22 febbraio 2010

Ebay parlerà russo

Il più grande portale mondiale di aste on-line, Ebay, ha annunciato il prossimo lancio della sua versione in lingua russa.

In Russia, il segmento delle aste on-line e, più in generale, dei negozi internet, è in costante crescita, e nel 2009 sono stati oltre 30 milioni gli acquisti fatti on-line dai compratori russi.

A frenare una crescita ancora più forte sono la diffidenza dei consumatori russi nei servizi di consegna e l'effettiva inefficenza delle poste locali, comunque in netto miglioramento rispetto al passato.

Anche per la Russia, quindi, l'Internet rappresenta ormai un canale commerciale da non sottovalutare e destinato ad acquistare importanza sempre maggiore.

Un'opportunità concreta per molte aziende italiane, specialmente dei settori abbigliamento, calzature e accessori. Sono questi infatti le categorie merceologiche più comprate dai russi su internet, grazie ai costi minori dovuti all'esenzione dai dazi, non applicabili alle vendite desitante ai consumatori finali.

Per informazioni relative alla possibilità di impostare un canale di vendita virtuale focalizzato sul mercato russo, visitate il sito RussiaAziende.com oppure scrivete all'indirizzo servizi@russiaaziende.com.

Russia Export, da materiali BBC.

Nessun commento: