martedì 9 febbraio 2010

Russia - in ripresa le importazioni

Secondo i dati diffusi dall'Agenzia federale per le dogane, nel mese di gennaio, l'import verso la Federazione Russa è cresciuto dell'8,2% rispetto all'analogo periodo del 2009.

Il valore complessivo delle merci importate è stato pari a circa 8 miliardi di dollari USA, costituendo i macchinari industriali la sezione più importante in termini monetari (3,34 miliardi di dollari). Cresce anche l'import di prodotti chimici (+31%) e semilavorati (+15%).

La ripresa dell'import costituisce un importante indicatore sulla ripresa dell'economia russa, ormai sulla via di uscita dalla crisi del 2009. Un segnale particolarmente importante per l'Italia, terzo partner commerciale della Russia e leader in numerosi settori, tra cui quello dei macchinari, del mobile, dell'abbigliamento, del food.

Per le imprese italiane interessate al mercato russo, RussiaAziende.com propone liste di contatti commerciali di importatori e distributori russi in numerosi settori produttivi. Per informazioni in merito, visitate la sezione "Contatti commerciali Russia" del portale, oppure scrivete a servizi@russiaaziende.com.

Russia Export, da materiali Rian.

Nessun commento: