mercoledì 17 marzo 2010

Bielorussia - multisettoriale delle imprese lombarde

Dal 16 al 19 maggio Promos organizza una missione a Minsk, capitale della Bielorussia. Per le Pmi lombarde è disponibile il contributo voucher di euro 2.000. L’obiettivo è quello di promuovere la ricerca di nuove opportunità di business attraverso l’organizzazione di visite e incontri con gli operatori locali.

La base economica della Bielorussia è costituita dalla produzione industriale. Nonostante la crisi internazionale, nel corso del 2009 variazioni di segno positivo si sono registrate nel comparto chimico e petrolchimico, alimentare e della produzione e raffinazione di combustibili. Anche nel settore agricolo la crescita è stata positiva.

La Bielorussia importa soprattutto prodotti dei settori: alimentare e materie prime alimentari, macchinari e apparecchi meccanici, ingegneria agricola, ingegneria elettrica, impiantistica, mezzi di trasporto, prodotti delle industrie chimiche, beni di consumo, abbigliamento, arredamento e complementi, tessuti, calzature.

L'Italia sta divenendo uno dei partner principali di Minsk, sia sul fronte delle esportazioni, che nel campo della delocalizzazione logistica e produttiva, con la creazione di un distretto industriale 100% italiano nella regione bielorussa di Brest.

PROGRAMMA

16 maggio Partenza da Milano per Minsk
17 e 18 maggio Incontri d’affari e visite aziendali a Minsk
19 maggio Rientro a Milano.

La quota di partecipazione - pari a € 2.080,00 + IVA = € 2.496,00 - comprende:

Ricerca e selezione delle controparti locali
Organizzazione degli incontri d’affari
Assistenza per visite a imprese locali (interpretariato e trasporti)
Assistenza di personale Promos durante la missione.

VOUCHER

L’iniziativa rientra tra quelle selezionate da Regione Lombardia e sistema camerale lombardo ai fini del bando “Voucher per la partecipazione a missioni economiche all'estero 2010”.

Le Pmi lombarde possono richiedere i voucher del valore netto di euro 2.000 presentando domanda on line. I voucher verranno assegnati al raggiungimento di 5 imprese lombarde partecipanti e verranno erogati in "modalità rimborso" al termine dell’iniziativa, dietro presentazione della fattura quietanzata, dalla Camera di Commercio di competenza.

Pacchetto logistico facoltativo

Promos offre alle aziende la possibilità di acquistare un pacchetto logistico del costo di euro 1.080,00 + IVA così composto: hotel cat. sup. e voli di linea in classe economica + transfer da/per aeroporto e visto (il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi).

Per partecipare, invia entro il 26 marzo tramite fax (n. 02 8515.5227-5394):

la scheda di adesione
un breve profilo della tua azienda (company profile)
gli obiettivi di business e le richieste per la selezione delle imprese locali.
Informazioni:
Promos - Camera di Commercio di Milano
Leonora Barbiani
Tel. 02 8515.5270
barbiani.leonora@mi.camcom.it

Nessun commento: