Il 31 marzo a Milano incontro di presentazione delle opportunità di collaborazione e trasferimento tecnologico con l’Accademia delle Scienze di Novosibirsk. Dalle ore 10 a Palazzo Affari ai Giureconsulti (piazza Mercanti, 2).
Regione Lombardia, Camere di Commercio di Brescia e Milano, Agenzia per la Russia e Promos hanno sviluppato un progetto che prevede la collaborazione con la Regione russa di Novosibirsk e in particolare con la locale Accademia delle Scienze.
Le aziende lombarde avranno la possibilità di accedere alle conoscenze e alle tecnologie di base sviluppate dall’Accademia delle Scienze di Novosibirsk per realizzare nuovi prodotti e processi innovativi che possano contribuire a migliorare la loro competitività. Docenti del Politecnico di Milano e dell’Università di Brescia illustreranno, nell’ambito di tavole rotonde, quattro scoperte scientifiche / tecnologie:
- plasma per trattamenti superficiali (pulizia, lucidatura, leghe metalliche superficiali)
- analisi multi-spettrale a infrarossi (applicazioni nel campo della conservazione e per verifiche di degrado di beni di diversa natura)
- tecnologie al plasma innovative (a doppio arco) per la distruzione di rifiuti industriali critici
- leghe leggere ad alte prestazioni (rafforzamento con nanopolveri).
Disponibili le schede di approfondimento tecnico.
La partecipazione è gratuita. Per confermare la presenza invia la scheda di adesione entro il 26 marzo tramite fax (n. 02 8515.5227) oppure via mail.
Informazioni:
Promos
Alessandra Masina
Tel. 02 85155140
masina.alessandra.ext@mi.camcom.it
Russia Export, da materiali Mercato Globale.
Nessun commento:
Posta un commento