giovedì 4 marzo 2010

Mosca: le tariffe degli alberghi rimangono tra le più alte del mondo

La crisi del 2009 ha fatto scendere i prezzi degli alberghi in tutte le grandi metropoli internazionali. Mosca non è un'eccezione - il calo delle presenze e la contemporanea inaugurazione di alcune nuove strutture nel corso dell'anno, hanno comportato un calo delle tariffe medie pari al 27%.

Nonostatne ciò, la capitale russa rimane comunque una delle destinazioni più esose per i viaggiatori. L'offerta complessiva di stanze d'albergo non è sufficiente per una metropoli che accoglie la maggior parte degli interessi economici e politici della Russia; inoltre la maggior parte delle strutture di recente completamento appartiene al segmento super lusso, non risultando quindi adatta per la clientela business, numeresa soprattutto in occasione di manifesazioni fieristiche.

Russia Export, da materiali BBC.

Un'alternativa interessante è rappresentata dalla locazione di appartamenti per brevi soggiorni, anche a partire da 1-2 notti. Una soluzione economica ed efficiente, che spesso consente un soggiorno qualitativiamente superiore a fronte di una spesa contenuta. Per informazioni in merito all'affitto di appartamenti di qualità a Mosca e San Pietroburgo, potete contattare il servizio dedicato di RussiaAziende.com, scrivendo all'indirizzo servizi@russiaaziende.com.

Nessun commento: