Il mercato della cosmesi e profumeria in Russia dimostra un buon ritmo di crescita, nonostante il rallentamento di alcuni segmenti, ormai prossimi alla saturazione (in particolare, quelli dei prodotti per capelli e per l'igiene orale).
Come nei settori dell'abbigliamento, delle calzature e del mobile, sono le regioni della Federazione Russa ad offrire le opportunità più interessanti nel medio e lungo termine, mentre i mercati di Mosca e San Pietroburgo sono ormai prossimi ai massimi di assorbimento.
Il mercato della cosmesi e della profumeria in Russia parla sempre meno russo - se dieci anni fa i produttori nazionali detenevano il 70% delle vendite, oggi la loro quota è scesa al 30% ed è in costante contrazione. La crescita dei redditi ha spostato le preferenze dei consumatori verso prodotti più di qualità, che si associano con gli articoli di importazione.
Per i produttori italiani di profumi, cosmetici e presidi per l'igiene personale interessati al mercato russo, RussiaAziende propone servizi commerciali come:
Per informazioni e prenotazioni dei servizi, visitate il portale www.russiaaziende.com, o scrivete all'indirizzo servizi@russiaaziende.com.
Russia Export, da materiali RCB Marketing.
Nessun commento:
Posta un commento