lunedì 22 marzo 2010

Russia - le banche più affidabili

La redazione russa dell'autorevole pubblicazione economica Forbes ha pubbicato l'elenco delle banche più solide e affidabili operative nella Federazione Russa.

Tra gli isituti di credito segnalati sono presenti le principali banche a partecipazione statale (Sberbank, VTB Vneshtorgbank, Rosselkhozbank, VTB 24), e grandi gruppi finanziari internazionali opertativi in Russia (Unicredit, Raiffeisenbank, Citibank).

Un livello di affidabilità elevato è garantito anche da alcuni istituti corporate, collegati ai maggiori gruppi produttivi russi (Gazprombank, Rosbank, MDM Bank).

Nel corso degli ultimi quattro anni, il numero totale delle banche russe valutate come solide secondo gli standard internazionali è cresciuto di 2,5 volte. La scelta di un istituto bancario affidabile è fondamentale per tutti gli operatori che svolgono operazioni commerciali sul mercato russo (import export, investimenti ecc.).

Le aziende italiane possono contare sulla presenza di due grandi gruppi nazionali come la Unicredit e Banca Intesa, da anni attivi in Russia, sia a Mosca che nelle regioni.

Russia Export, da materiali Forbes Russia.

Nessun commento: