venerdì 30 aprile 2010

Fondi strutturali Est Europa

Al fine di diffondere le possibilità di utilizzo dei Fondi Strutturali (contributi a fondo perduto) da parte delle imprese italiane nei nuovi Paesi membri UE (Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania e Bulgaria), Informest Consulting Srl organizza nella giornata di mercoledì 12 maggio p.v., un incontro tecnico di approfondimento sui bandi attivi ed in via di pubblicazione nei Paesi menzionati, ad utilizzo diretto delle imprese.

L’incontro verterà principalmente sui contributi a fondo perduto con attenzione agli investimenti di tipo produttivo (acquisto nuovi macchinari e attrezzature, ampliamento e/o costruzione nuova struttura), sui programmi finanziati per la formazione professionale e per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Obiettivo degli incontri sarà quello di analizzare i bandi disponibili per le imprese nei vari Paesi (spese ammissibili nella domanda, massimali del contributo, tempi di erogazione). Verranno analizzate singolarmente eventuali iniziative progettuali proposte dai partecipanti. Sarà presente un funzionario SACE che illustrerà gli strumenti finanziari /assicurativi per le imprese. Agli incontri parteciperà un gruppo ristretto di persone (2-5).

L'incontro avrà luogo nella sede Informest Consulting di Padova, piazza Zanellato, 5, dalle ore 10.00 alle 12.00. Le adesioni vanno presentate entro il 10 maggio 2010. Per maggiori informazioni si prega di contattare la dr.ssa Alessia Funcis (tel. 0481 547328 e-mail: alessia.funcis@informestconsulting.it ) e di compilare la scheda di adesione.

Russia Export, materiali esportati da Informest Consulting.

Nessun commento: