Il Gruppo Campari rivede la propria strategia sul mercato ucraino, optando per un'espansione diretta delle vendite.
La società di Sesto San Giovanni (MI), ha infatti denunciato il contratto di distribuzione col suo partner storico in Ucraina - il gruppo "Bayadera Import" per ottimizzare la realizzazione dei propri brands attraverso distributori regionali, più attivi sul territorio. In particolare, verrà implementata la collaborazione con i canali utilizzati dalla "Fabbrica vini spumanti di Odessa", uno dei maggiori produttori vinicoli ucraini, già proprietà della Campari.
Grazie a prodotti come "Campari bitter", "Cinzano", "Asti Mondoro", molto apprezzati dal consumatore ucraino, nel corso degli ultimi anni il gruppo italiano ha mantenuto una crescita media superiore al 20%, acquisendo posizioni molto forti specialmente nel settore HoReCa.
Il mercato del vino e delle bevande alcoliche in Ucraina è destinato a diventare uno dei più importanti a livello europeo. Per i produttori italiani di vino che desiderano entrare sul mercato ucraino e presentare la propria produzione ai distributori e importatori locali, RussiaAziende.com propone strumenti commerciali dedicati:
Per ulteriori informazioni, potete visitare il portale www.russiaaziende.com, o scrivere all'indirizzo di posta elettronica servizi@russiaaziende.com.
Russia Export
Nessun commento:
Posta un commento