mercoledì 28 aprile 2010

Romanie & Bulgaria - nota settoriale sul mercato macchine agricole

In Bulgaria l’agricoltura rappresenta l’11-13% del PIL ed impegna il 23% della forza lavoro; in Romania si è registrata una convergenza reale costante del 6% e l’incremento dei flussi commerciali è in forte crescita. In entrambi i Paesi dal 2008 e nel 2009 i Governi hanno dato impulso alla meccanizzazione applicando il Programma di Rinnovamento Tecnologico e determinando una crescita della domanda di trattori.

E’ disponibile, nell’ambito del Pacchetto Export a cura di Informest Consulting, una ricerca che descrive il mercato dei macchinari di movimentazione terra in Bulgaria e Romania ed individua i principali 38 importatori e distributori locali selezionati e verificati dagli esperti locali di Informest Consulting (indice: tendenze al consumo, produttori locali, prodotti e marchi presenti, concorrenti, canali distributivi, import export, lista distributori verificati).

Per maggiori informazioni sul servizio e sulla modalità di accesso al sistema è sufficiente seguire le istruzioni che si trovano sul sito alla pagina www.informestconsulting.it/index/pacchetto-export.

Russia Export, materiali esportati da Informest Consulting.

Nessun commento: