mercoledì 7 aprile 2010

Russia - il mercato delle borse

Il mercato delle borse in Russia continua ad essere dominato dalla produzione cinese, ma si rileva un'espansione del prodotto made in Russia ed europeo.

La borsa costituisce senz'altro l'accessorrio più importante, sia nell'uso quotidiano che nelle occasioni speciali, non stupisce quindi la diffusione del prodotto in tutti i segmenti del mercato. La fascia più bassa è appannaggio della merce proveniente dalla Cina che, con il 90% delle vendite, supera di gran lunga la produzione locale.

Nel segmento medio, invece, i produttori russi riescono a restare competitivi e anzi a crescere rispetto alla concorrenza: grazie alla presenza diretta sul mercato, la riduzione dei tempi di trasporto e l'assenza delle produre di sdoganamento, i brand russi sono in grado di aggiornare anche tre volte nel corso di una stagion il proprio assortimento, seguendo i trend più in voga.

Il segmento più alto del mercato delle borse in Russia resta dominato dalle marche italiane e francesi - Prada, Gucci, Louis Vuitton, Dior.

Russia Export, da materiali RBC.

Per far conoscere alle aziende italiane gli operatori russi (importatori, distributori, rivenditori) del settore moda e accessore in Russia ed espandere la propria rete vendita, RussiaAziende propone strumenti commerciali e promozionali sui mercati russo e CSI. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il portale RussiaAziende.com o scrivere all'indirizzo di posta elettronica servizi@russiaaziende.com.

Nessun commento: