lunedì 28 giugno 2010

Operatori russi e bielorussi del settore calzaturiero in missione in Italia

E' iniziata il 25 giugno la missione, organizzata da ICE MOSCA, di 20 operatori russi e bielorussi del settore calzature e pelletteria, provenienti da Mosca, San Pietroburgo e da diverse citta’ delle regioni russe: Voronezh, Chelyabinsk, Khabarovsk, Irkutsk, Stavropol, Novodna, Izhevsk e Minsk (Bielorussia), in visita al distretto delle calzature di Fermo, dove parteciperanno a B2B con aziende locali per apprezzare l’eccellenza della manifattura italiana.

Il distretto delle calzature di Fermo, noto anche come distretto fermano-maceratese, si colloca tra le province di Ascoli Piceno e Macerata, nelle Marche, e rappresenta la più grande concentrazione di imprese calzaturiere nel territorio italiano.

Nel distretto prevalgono tre poli produttivi diversamente specializzati per prodotto: l’area che circonda il comune di Montegranaro, dove vengono realizzate prevalentemente calzature da uomo; la zona di Monte Urano, specializzata nella produzione di calzature per bambino/ragazzo; il comprensorio di Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio, dove è particolarmente accentuata la produzione di scarpe da donna.

Russia Export, da materiali ICE (ICE MOSCA).

Per gli operatori italiani del settore calzaturiero e pelletteria, RussiaAziende propone strumenti dedicati per individuare nuovi potenziali partners sul mercato russo - liste contatti distributori e rivenditori, presentazioni commerciali, gestione comunicazione ecc.

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail all'indirizzo servizi@russiaaziende.com, oppure compilare il modulo di richiesta disponibile sul sito.

Nessun commento: