giovedì 10 giugno 2010

Sochi - cresce il turismo

Cresce il flusso turistico con destinazione Sochi, nel sud della Russia. La città sul Mar Nero, eletta sede dei giochi olimpici invernali 2014, nel corso degli ultimi anni si è grandemente avvantaggiata degli investimenti (e della visibilità), offerte dalla prossima manifestazione sportiva.

Grazie a una crescita annua prossima al 30%, nel 2009, i visitatori di Sochi sono stati più di quattro milioni, provenienti soprattutto dalla Russia. L'offerta turistica comprende soluzioni di ogni livello, dagli alberghi di lusso al campeggio low cost, con crescenti proposte leisure, culturali e sport.

Per la sua posizione sul mare a il clima mite, Sochi è una delle destinazioni nazionali più apprezzate dal turista russo. Un turista che si conferma molto attivo anche nei viaggi all'estero, soprattutto verso le mete del bacino mediterraneo, dall'Egitto alla Spagna, senza dimenticare, naturalmente, il Bel Paese.

In Italia, la presenza dei viaggiatori russi è in costante crescita, sia nelle città d'arte, che nelle località di villeggiatura. Le destinazioni estive più apprezzate sono la Sicilia, la Sardegna, il Veneto e la Toscana, mentre il versante dolomitico è quello più apprezzato dagli sciatori russi.

Per gli operatori italiani del settore turistico - strutture ricettive, ristoratori, noleggiatori e altri - interessati a promuovere la propria offerta anche sul mercato russo, RussiaAziende propone strumenti commerciali e promozionali dedicati. Per ulteriori dettagli, scrivete all'indirizzo mail servizi@russiaaziende.com, oppure compilate il modulo di contatto sul sito www.russiaaziende.com.

Russia Export, da materiali RBC.

Nessun commento: