venerdì 11 giugno 2010

Yandex Russia sfida Google

Il più importante motore di ricerca russo cercherà di competere con Google su scala internazionale.

Yandex, che rappresenta attualmente il più importante motore di ricerca russo, ha lanciato pochi giorni fa una versione .com del proprio portale, al fine di sottrarre delle quote di mercato al gigante americano Google.

La notizia è stata confermata poco fa attraverso il quotidiano economico finanziario locale Vedomosti, che ha riportato le dichiarazioni del portavoce di Yandex, Ochir Manjikov.

Secondo quanto affermato dal numero 1 della holding Finam, Vladislav Kochetkov, il lancio della versione internazionale di Yandex rappresenterebbe un punto di svolta nella storia delle reti telematiche russe.

Russia Export, da materiali Portalino - Pianeta Russia, da en.rian.ru - by Roberto Rais

Per le imprese e i professionisti italiani interessati a realizzare una versione del proprio sito aziendale dedicata al mercato russo, ovvero indicizzare e promuovere (SEO) le proprie pagine nel web russofono, RussiaAziende propone servizi promozionali dedicati. Per ulteriori informazioni, potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica servizi@russiaaziende.com, o completare il modulo di contatto sul sito www.russiaaziende.com.

Nessun commento: