(ICE) - ROMA, 25 GIU - Il ministro dell’Economia e dello Sviluppo regionale della Serbia, Mladjan Dinkic, ed il fondatore di Golden Lady, Nerino Grassi, insieme al sindaco della città di Loznica Vidoje Petrovic hanno sottoscritto un memorandum d’intesa per la costruzione di una nuova fabbrica a Loznica.
Golden Lady in Serbia è presente con due fabbriche, a Valjevo ed a Loznica, la cui produzione è completamente indirizzata verso il mercato italiano che funziona da nodo distributore per altri mercati. Il numero complessivo di dipendenti è di circa 2000 e fino ad ora l’azienda italiana ha investito in Serbia oltre 100 milioni di euro.
La Serbia, ove sono già presenti numerosi investimenti italiani, rappresenta un mercato particolarmente interessante per la delocalizzazione della produzione. Oltre alla normativa interna, che incentiva gli investimenti esteri, sono importanti due strumenti bilaterali - l'Accordo di stabilizzazione con l'UE e il Trattato di libero scambio con la Russia. Tali strumenti normativi rendono la Serbia una via d'accesso privilegiato non solo verso il mercato balcanico, ma anche e soprattutto verso la Federazione Russa.
Russia Export, da materiali ICE (ICE BELGRADO).
Nessun commento:
Posta un commento