martedì 13 luglio 2010

Missione di operatori russi ad AltamodaAltaRoma

ROMA, 12 LUG - Prosegue con successo la missione, organizzata dall'Ufficio ICE di Mosca, di due giornalisti del settore moda, in rappresentanza rispettivamente della rivista Collezioni e di Marie Claire, nonché di uno dei più grandi importatori/distributori sul mercato russo, la società BOSCO Group, alla manifestazione AltaRomaAltaModa, che si svolge dal 10 al 14 luglio in diverse e prestigiose location della capitale, dove stanno sfilando diverse maison di moda in per affermare l’eccellenza della manifattura Made in Italy e straniera.

L’export di prodotti tessili, abbigliamento, cuoio e calzature, ha registrato a Roma nel corso del 2009, una contrazione del 42,8% rispetto al 2008. Il 2009 è stato un anno molto difficile per le aziende del settore; a Roma in particolare la contrazione dell’export è superiore al dato medio nazionale (-19,4%). Segnali incoraggianti arrivano dai primi dati disponibili per il 2010 relativi al primo trimestre, l’export del sistema moda romano registra un incremento del 12% sul primo trimestre del 2009, è però ancora presto per capire se si tratti di una ripartenza stabile e duratura.

Russia Export, da materiali ICE (ICE MOSCA)

Per le aziende italiane del settore moda e abbigliamento interessate ad entrare nel mercato russo, RussiaAziende propone strumenti commmerciali dedicati, per incontrare nuove partners e proporre le proprie linee prodotto:

- Presentazioni in russo
- Promozione web in russo
- Ricerche di mercato

Per ulteriori informazioni, siete invitati a visitare le sezioni dedicate del portale russiaaziende.com, ovvero inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica servizi@russiaaziende.com.

Nessun commento: