Il segmento dei prodotti per bambini ha superato senza flessioni il difficile 2009, tornando a crescere nei primi mesi del 2010.
La domanda è forte soprattutto nelle grandi aree metropolitane, dove il livello elevato dei redditi consente un'ampia diversificazione del prodotto. Nelle città si assiste anche alla trasformazione dei canali distributivi dedicati a prodotti per l'infanzia, che assumono una specializzazione sempre più marcata.
Le potenzialità del mercato childeren in Russia sono molto positive nel medio e lungo termine, grazie anche alle politiche governative di sostegno alla maternità che Mosca sta attuando da alcuni anni.
In un settore dove oltre il 70% dei prodotti realizzati è rappresentato dalle importazioni, sono numerose le opportunità per le imprese italiane, specialmente nei segmenti alto e medio alto dell'offerta. Dai giocattoli agli accessori, ai prodotti per la cura del corpo e l'alimentazione - il mercato dei piccoli consumatori russi è sempre più importante.
Per gli operatori specializzati nella realizzazione di prodotti per l'infanzia interessati ad esplorare il mercato russo, RussiaAziende.com propone strumenti commerciali per entrare in contatto con i distributori e rivenditori russi, dalle ricerche di mercato, alle liste dei nominativi.
Per ulteriori informazioni, è possibile inviare un messaggio all'indirizzo servizi@russiaaziende.com o consultare la pagina contatti del sito.
Russia Export, da materiali RBC.
Nessun commento:
Posta un commento