Il Consiglio dei Ministri dell'Unione Europea ha approvato aiuti per 500 milioni di euro a sostegno dell'economia ucraina. La decisione è stata approvata nel corso della riunione del Consiglio del 29 giugno.
I fondi serviranno ad aiutare l'economia ucraina ad uscire dalla crisi economica e stabilizzare il sistema finanziario del paese. Il prestito dell'UE, che verrà erogato sotto il controllo della Commissione, si aggiunge a un precedente finanziamento ad opera della Banca Europea per lo sviluppo e la ricostruzione.
L'economia dell'Ucraina si sta integrando in maniera sempre più importante con il mercato UE - dopo il recente Trattato sul libero scambio con i paesi dell'area EFTA, procedono i negoziati per la creazione di un'Area di libero scambio tra Kiev e l'Europa a 25.
Il mercato ucraino è secondo solo a quello russo tra le repubbliche ex-URSS. Nel corso degli ultimi anni sono cresciuti gli scambi commerciali e gli investimenti con tutti i paesi europei. Per le imprese italiane l'Ucraina presenta opportunità interessanti in tutti i settore del Made in Italy, dall'abbigliamento, al food, al vino, ai macchinari.
Per conoscere le possibilità di entrare nel mercato ucraino e individuare potenziali partner locali, RussiaAziende.com propone strumenti commerciali e promozionali dedicati. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all'indirizzo servizi@russiaaziende.com.
Russia Export.
Nessun commento:
Posta un commento