martedì 24 agosto 2010

Russia - crescono le vendite degli elettrodomestici

Il mercato degli elettodomestici in Russia ha raggiunto il valore complessivo di 11,9 miliardi di dollari USA. Il dato non comprende le vendite di cellulari e computers.

Il settore ha subito una contrazione su base annua prossima al 20%, che ha coinvolto in particolare i segmenti TV e audio-video. Tuttavia, già nel terzo trimestre del 2009 è partita la ripresa dei consumi da pare delle famiglie e delle imprese russe, e per il 2010 è prevista una crescita del 9-10%. Secondo gli analisti, il mercato degli elettrodomestici in Russia tornerà ai livelli pre-crisi già nel 2012.

Il segmento riveste una notevole importanza per le aziende italiane del settore, specialmente per quanto concerna la domotica, gli impianti per la ristorazione e il settore HoReCa nel suo complesso. Per le imprese interessate ad approfondire la propria conoscenza del settore elettrodomestici in Russia, RussiaAziende propone strumenti commerciali e marketing dedicati, finalizzati alla ricerca di nuovi partners e canali di vendita.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.russiaaziende.com, ovvero inviare una mail all'indirizzo servizi@russiaaziende.com.

Russia Export, da materiali RBC.

Nessun commento: