giovedì 26 agosto 2010

Russia, forte incremento del turismo verso la Bulgaria

Secondo quanto ha dichiarato l'Associazione dei Tour Operators russi, il numero dei cittadini locali che hanno scelto la Bulgaria per trascorrere le proprie vacanze è stato pari a 72 mila unità, un incremento del 23,9% rispetto all'anno precedente.

Il maggior interesse verso la Bulgaria sembra poter essere determinato da un basso prezzo relativo applicato dalle strutture alberghiere che si affacciano sul Mar Nero, anche se uno sviluppo è stato registrato altresì in altre aree del Paese.

Un'altra determinante del successo bulgaro nel turismo russo, sostengono gli operatori del settore, è invece stato generato dall'espansione dei periodi di prenotazione promozionali un tempo riservati solo per archi temporali molto limitati.

Russia Export, da materiali Portalino - Pianeta Russia (Sofia News Agency - by Roberto Rais).

Anche per quanto concerna il settore turistico italiano, i visitatori russi sono in forte ripresa, con il ritorno ai livelli pre-crisi ipotizzato già per la stagione inverno 2010. Per gli operatori di settore italiani che desiderano creare o potenziare la propria offerta sul mercato russo, RussiaAziende propone servizi di comunicazione, promozione e commerciali dedicati. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il portale www.russiaaziende.com, ovvero inviare una mail all'indirizzo servizi@russiaaziende.com.

Nessun commento: