La Russia si conferma come la destinazione più remunerativa per i lavoratori stranieri specializzati. I settori che offrono i trattamenti economici più interessanti sono quello bancario e della consulenza manageriale.
Oltre un terzo dei lavoratori qualificati stranieri che operano in Russia dispone di uno stipendio annuo superiore ai 250 mila dollari. Le imprese russe restano disposte a investire negli specialisti occidentali, in grado di apportare un bagaglio di know-how indispensabile per acquisire competitività a livello internazionale.
Gli stranieri continuano ad essere concentrati a Mosca e San Pietroburgo, ma la loro presenza è in aumento anche nelle altre grandi città della Russia, come Ekaterinburg e Novosibirsk. Notevole è la quota di lavoratori italiani, presenti soprattutto nel settore HoReCa, fashion e banking, e attratti dalla possibilità di costruire risparmi anche significativi in pochi anni di lavoro, vivendo in ambiente stimolante e dinamico.
Per i professionisti, i laureati e gli specialisti interessati ad avviare un percorso lavorativo in Russia, RussiaAziende.com propone selezioni di head hunters e agenzie di lavoro russi cui proporre la propria candidatura. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a: servizi@russiaaziende.com.
Russia Export, da materiali BBC.
Nessun commento:
Posta un commento