sabato 18 settembre 2010

Russia - il mercato dei prodotti chimici consumer

Quello dei prodotti chimici consumer in Russia rappresenta uno dei mercati più interessanti per i produttori internazionali.


Nonostante una leggere flessione dei volumi nel corso del 2009 (-2%), le prospettive di crescita nel medio e lungo termine sono ottime in tutti i segmenti dell'offerta, dai detergenti per la casa, a quelli per l'automobile, per il vestiario, per le calzature ecc.

Il mercato russo è tradizionalmente dominato dai prodotti liquidi per il lavaggio (84%), mentre i prodotti pulenti solidi o viscosi rappresentano il 16% del settore. Per i produttori italiani interessati a conoscere le possibilità concrete del mercato russo e proporre il proprio assortimento agli operatori locali (distributori, catene commerciali, fornitori di materiali per la pulizia ecc.), RussiaAziende propone strumenti commerciali dedicati.

Per ulteriori informazioni relative al mercato dei prodotti chimici in Russia, ovvero al mercato della cosmesi e profumeria (anche questo in forte crescita) è possibile inviare una richiesta all'indirizzo di posta elettronica servizi@russiaaziende.com.

Russia Export, da materiali RBC.

Nessun commento: