Dal primo settembre entra in vigore la nuova legge russa sulla commercializzazione di farmaci, che interesserà sia i prodotti di fabbricazione locale, sia i medicamenti di importazione.
La nuova legge fissa le procedure standard sulla certificazione dei farmaci destinati alla vendita, ed è finalizzata a uniformare i prodotti "made in Russia" agli standard europei, nonché garantire una maggiore informazione al consumatore.
Le caratteristiche dei medicinali in vendita saranno esposte su un portale internet dedicato e limiti certi (da 60 a 210) sono stati fissati per l'esecuzione degli esami clinici e completamento dell'iter di certificazione.
Per i produttori e i rivenditori italiani interessati al mercato russo dei medicinali e dei parafarmci, si segnala la recente predisposizione della scheda dei contati commerciali "Russia Medicina - contatti degli operatori russi della distribuzione ed importazione di medicinali e parafarmaci", a cura di Russia Aziende. La scheda contiene i nominativi e i riferimenti di contatto dei 10 principali distributori russi del settore medico.
Russia Export, da materiali Minzdrav.
Russia Export, da materiali Minzdrav.
Nessun commento:
Posta un commento